Il parcheggio sulla rotonda madri costituenti, vicino al cinema Settebello a Rimini.
Il problema dei parcheggi è sempre di attualità a Rimini (come in qualunque altra città), sopratutto ora che sembra concretizzarsi la possibilità che si realizzi il Parco del mare, che, tra le altre cose, ha anche lo scopo di decongestionare il traffico stradale del lungo mare per spostarlo più a monte.
Spesso cerco di individuare nuove zone da dedicare a parcheggio e sicuramente la zona più interessante è quella vicino al cinema Settebello.
Il parcheggio esiste già, ed è perfettamente collocato sull’asse mare-centro storico e su una arteria stradale di media affluenza che porta direttamente all’autostrada: semplicemente non è sviluppato a sufficienza!
L’unica cosa da non fare è quella di appesantire uno spazio vuoto e di ampio respiro come quello, con un blocco di cemento triste ed opprimente, da qui ecco la mia idea: una nuvola verde!
The car park on the roundabout madri costituenti, near the cinema Settebello in Rimini.
Parking spaces is a big problem in Rimini (as in any other city), especially now that the project “Parco del mare” seams to get real, which, among other things, also has the purpose of decongest the traffic along the sea.
I often try to find new areas to dedicate to parking and certainly the most interesting area is the one near the cinema Settebello.
The parking lot already exists, and is perfectly located on the axe sea-old town and on a medium-traffic road that leads directly to the highway: it is simply not developed enough!
The only thing not to do is to weigh down an empty and wide-ranging space like that, with a sad and oppressive block of concrete, hence my idea: a green cloud!